Estate a Falzes
Falzes è punto di partenza per escursioni a Brunico, in Pusteria, nella Valle Aurina. D’estate qui si dorme con la finestra aperta, aria pura entra …. Il laghetto d’Issengo o il Cron4 – centri acqua e salute o i musei di Reinhold Messner, il Golf Pusteria o i tanti sentierini per passeggiata tra i boschi freschi d’estate. Questa è l’estate da Karin a Falzes!
Autunno a Falzes
Tempo ideale per delle camminate in montagne. Le dolomiti – patrimonio naturale dell’UNESCO sono vicine ma anche le malghe sono ancora aperte. È vi è la raccolta delle patate.
Inverno
Per lo sci il Plan de Corones è il meglio che esiste! Stiamo a 10 minuti dalla stazione a valle degli impianti. Più di 100 chilometri di piste Vi aspettano. Falzes offre anche il fondo, passeggiate invernali, pattinaggio e l’atmosfera di un paesino di montagna. Noleggio sci, pullman pubblico/skibus disponibili!
La primavera a Falzes
Dopo pasqua inizia anche qui la primavera con i campi che ritornano a vita e la fioritura dei primi fiori. Sono le giornate per le passeggiate … e tempo di semina!
Autunno – tempo di raccolta
L’autunno è il tempo di raccolta. Hubert, il contadino con tutta la sua famiglia va a raccogliere le patate della Pusteria nonché le rape rossi – entrambi famose. Le contadine ne fanno delle bontà gastronomiche per Voi! Venite ad assaggiare!
Passione per le tradizioni
La grande passione di Karin e della sua famiglia sono i balli popolari dell’Alto Adige. Le contadine tramandano i balli – e il sapere di come vanno fatti i costumi tipici – da generazione a generazione. Così anche Karin ha passato la grande voglia per i balli ai suoi figli – Simon e Fabian!